Termosverniciatura
La termosverniciatura o più comunemente sverniciatura termica è un ciclo pirolitico che elimina dal metallo qualsiasi elemento aggiuntivo, come impurità o rivestimenti chimici, trasformandolo in cenere e non danneggiando, né tantomeno deformando la superficie trattata.
È principalmente impiegata per neutralizzare notevoli spessori di verniciatura, anche in poliestere, rimuovendoli al 100% fino all'interno di elementi cavi o ciechi.
Questo trattamento è un'ottima preparazione per la zincatura a caldo sui vecchi manufatti perché eliminando totalmente le vecchie pitture, evita la formazione di soffiature e quindi dei relativi difetti nella successiva fase di zincatura.
Per quanto riguarda la sverniciatura delle scocche auto, la nostra azienda che opera nel campo da più di quarant'anni, negli ultimi venti ha posto particolare attenzione al settore automobilistico: nella sverniciatura di scocche, portiere, cofani ed accessori vari, tramite il trattamento pirolitico che permette la totale eliminazione di qualunque traccia di vernici, stucchi, sigillanti, antirombo, pannelli fonoassorbenti, ripristini in vetroresina, ruggine, unto e grassi, senza minimamente alterare la natura originale e l'integrità di filetti, boccole, numeri di telaio, lamierati fini, ecc.
Il nostro forno pirolitico può ospitare manufatti di dimensioni fino a 2,8 metri di larghezza, 3 metri di altezza e ben 9 metri di lunghezza!
In aggiunta e a richiesta, possiamo applicare un leggero strato di "primer" epossidico per bloccare l'ossidazione, senza creare impedimenti alle successive fasi di restauro oppure eseguiamo anche trattamenti completi di cataforesi della carrozzeria.
Guarda la tabella comparativa dei metodi per la sverniciatura delle scocche.